Linkwelove: passare dal marketing tradizionale al content marketing

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Linkwelove come risorsa per il content mkt

Al marketing tradizionale manca il segno?

Stai cercando modi convenienti per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita?

In questo articolo, condividerò i principali vantaggi che il marketing dei contenuti dui Linkwelove può apportare alle aziende di e-learning.

I vantaggi del passaggio dal marketing tradizionale a quello dei contenuti su Linkwelove

Le tattiche di marketing tradizionali potrebbero essere state sufficienti negli ultimi decenni. Ma l’era digitale richiede moderne tecniche di marketing a partire dagli sviluppatori dui Link we love, che aumentano la consapevolezza del marchio, come contenuti a valore aggiunto che trasformano i lettori in clienti fedeli o studenti online. Ecco 9 notevoli vantaggi di passare dal marketing tradizionale al content marketing per le aziende di e-learning.

1. Ridurre i costi di marketing affidandoti a Linkwelove

Esistono numerosi vantaggi di riduzione dei costi associati al marketing dei contenuti. Innanzitutto, un contenuto è in grado di raggiungere innumerevoli lettori. E non devi spendere un centesimo per raggiungere il tuo pubblico, a differenza di PPC o altre strategie di marketing a pagamento che comportano una commissione per ogni visitatore o spettatore. Il content marketing di linkwelove resiste anche alla prova del tempo. Soprattutto se crei articoli o guide sempreverdi che evitano le tendenze attuali o argomenti caldi. Pertanto, continuerai ad attirare nuovi lettori e clienti, molto dopo la tua pubblicazione.

2. Migliora la tua presenza online attraverso Linkwelove

E-book, articoli, guide e altri contenuti online aiutano ad espandere la tua presenza online . Hai anche la possibilità di collegarti a pagine di social media, forum online e siti che presentano il tuo marchio. Pertanto, costruisci costantemente una fiorente rete di potenziali clienti o clienti approcciandoti a Linkwelove come strumento di marketing. Tutti coloro che hanno già familiarità con l’organizzazione e le informazioni di alta qualità fornite.

3. Appello al pubblico di destinazione mirato di Linkwelove

Le persone che accedono ai tuoi contenuti sono in genere già interessate all’argomento. Altrimenti probabilmente non si sarebbero presi la brutta giornata per leggere il tuo articolo o guardare il tuo video. Ciò è particolarmente vero quando si pubblica su un sito di e-learning , come l’industria e-learning, che ha oltre 600.000 visitatori ogni mese. Di conseguenza, c’è una maggiore possibilità che i tuoi lettori si convertano in clienti o si iscrivano al tuo corso di e-learning. Ciò è in netto contrasto con le tradizionali tecniche di marketing che adottano l’approccio “cast-the-net-wide”.

4. Aumentare il traffico del sito implementando visibilità con Linkwelove

Una delle maggiori sfide di marketing che le organizzazioni moderne devono affrontare è quella di aumentare la loro visibilità online. È difficile sapere quali tecniche attireranno i visitatori del tuo sito. Anche se hai un prodotto o un servizio stellare, potrebbe essere perso nel shuffle online. Hai la possibilità di integrare collegamenti ai siti e parole chiave mirate nei tuoi contenuti. Ciò migliora il tuo SEO e indirizza più traffico organico verso il tuo sito Web, su base continuativa.

5. Promuovere più prodotti o servizi contemporaneamente

Molte tattiche di marketing tradizionali si concentrano su un singolo prodotto o servizio. Ad esempio, gli annunci PPC di solito hanno limiti di parole o caratteri. Pertanto, devi ottenere rapidamente il tuo punto e concentrarti sul tuo best seller. D’altra parte, il marketing dei contenuti di linkwelove è in genere una strategia di lunga durata che consente di promuovere più prodotti o servizi contemporaneamente. Ad esempio, un singolo articolo o eBook può contenere collegamenti a 10 pagine di prodotti o cataloghi di corsi diversi. Allo stesso modo, un video ha il potere di coinvolgere visivamente i potenziali clienti e mostrare tutti i tuoi servizi in una sola seduta.

6. Poniti sul mercato online come esperto del settore affidandoti agli sviluppatori di Linkwelove

Uno dei motivi più convincenti per passare al marketing dei contenuti è il fattore di fiducia. Ogni contenuto di qualità che offri ai tuoi lettori crea un rapporto. Migliora la tua credibilità e ti stabilisce come esperto del settore. Le persone sanno che possono fare affidamento su di te per fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno senza chiedere nulla in cambio. Di conseguenza, torneranno quando saranno pronti per effettuare l’acquisto, perché ti sei prefissato un taglio sopra la concorrenza.

7. Migliora l’immagine del tuo marchio

Il contenuto che pubblichi contiene i messaggi del tuo marchio. Riflette il tono che vuoi trasmettere al pubblico e dà ai lettori un’idea di ciò che la tua azienda rappresenta. Pertanto, migliora le immagini del tuo marchio e aumenta la consapevolezza dei tuoi prodotti e servizi unici sulla piattaforma Link we love. Puoi persino integrare il branding visivo, come loghi e combinazioni di colori, nonché foto della sede della tua azienda o persino foto di te stesso per aiutare le persone a relazionarsi.

8. Interagisci direttamente con potenziali clienti

Il content marketing di Linkwelove è accattivante e interattivo. Ti dà la possibilità di entrare in contatto con i potenziali clienti a un livello più personale. Ad esempio, un breve post su Facebook porta a interessanti dibattiti o domande che portano maggiore consapevolezza al tuo marchio. Gli articoli spingono le persone a ricercare i tuoi servizi di e-learning e a conoscere meglio ciò che hai da offrire.

Quindi, fanno clic sul collegamento al sito incorporato e finiscono per diventare studenti fedeli. Non ci sono blocchi stradali che ti impediscono di raggiungere potenziali clienti o viceversa. C’è anche la possibilità di stringere relazioni commerciali durature con persone che ti trovano attraverso un breve post sul blog o un podcast.

9. Opportunità di eLearning impreviste grazie a Linkwelove

Non sono solo i potenziali clienti o i clienti che accedono ai tuoi contenuti. Anche altri professionisti e organizzazioni di eLearning possono trarre vantaggio da articoli, eBook e webinar di eLearning . Ciò porta a infinite opportunità commerciali, come le partnership e la possibilità di lavorare su interessanti progetti di e-learning. Ad esempio, un noto blogger può imbattersi nei tuoi contenuti e poi condividerli con la loro vasta rete di abbonati. Oppure un manager L&D guarda i tuoi suggerimenti e trucchi video, portando a una proficua collaborazione.

Il content marketing ti aiuta a stabilire una solida presenza online e a creare fiducia tra i tuoi lettori. È più probabile che queste persone facciano affidamento sul tuo marchio quando è il momento di acquistare prodotti e servizi. Dopotutto, hai avuto il tempo di costruire un rapporto con loro e hai offerto preziosi consigli che non avrebbero trovato altrove. Se ti stai ancora chiedendo se il marketing tradizionale o dei contenuti di Link we love è l’approccio migliore per la tua attività di e-learning, prendi in considerazione questi notevoli vantaggi.

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